Concorso 800 assistenti giudiziari: irregolarità, adesioni al ricorso

MODULO DI ADESIONE AL RICORSO COLLETTIVO

In conseguenza delle molteplici irregolarità riscontrate in questo concorso (illegittimità della prova preselettiva, illegittimità della soglia numerica per l’ammissione alla fase successiva del concorso, irregolarità durante la prova preselettiva e successive..) lo Studio Legale ritiene possibile ed opportuno proporre un ricorso al TAR anche di carattere collettivo.

 

Al ricorso potranno  aderire tutti i candidati che abbiano conseguito un punteggio pari o uguale a quello previsto per l’ammissione alla fase orale (37.5/50 ovvero di 7,5/10), tutti i predetti candidati dovrebbero avere accesso alla prova scritta. Infatti la soglia fissata dal Ministero per l'ammissione alla prova scritta appare oltremodo restrittiva, arbitraria ed illogica, oltre che in contrasto con i criteri legislativi disciplinanti la procedura di reclutamento nelle procedure concorsuali.

Anche i candidati "riconvocati" a causa delle domande tronche potranno ricorrere al TAR anche in virtù del mancato rispetto da parte del Ministero delle norme inerenti la ri-convocazione.

Ovviamente ciascun caso sarà valutato singolarmente in virtù delle differenti irregolarità eventualmente riscontrate, anche in sede di prova preselettiva (incongruenza del punteggio, problemi tecnici durante la prova...).

Costo per aderire al Ricorso Collettivo: € 250,00 compresi accessori di legge (CPA al 4% ed IVA al 22%), da corrispondersi al momento del conferimento del presente incarico (tale onorario rimarrà tale al raggiungimento di almeno 10 persone). Tale importo è comprensivo delle spese per il giudizio di primo grado (contributo unificato, marche da bollo e notifiche ordinarie). L’importo sopra indicato non è comprensivo dell’eventuale ricorso per motivi aggiunti.

Se sei davvero interessato a far chiarezza ed essere assistito e tutelato, ovvero se sei stato costretto a ripetere la prova o non sei stato inserito nell’elenco di coloro i quali hanno avuto problemi con le domande e le risposte tronche (e hanno avuto la possibilità di sostenere di nuovo il test) puoi compilare il form presente nella sezione "Esponi il tuo caso" seguente link indicando:  la data della prova espletata, il punteggio ottenuto ed ogni altro errore/problema riscontrato durante le prove, sarà data una risposta GRATUITA e tutte le info per eventuale possibilità di ricorso.

PER ADERIRE AL RICORSO COLLETTIVO SCARICA IL MODULO. Il modulo, una volta scaricato, stampato e compilato in ogni sua parte, dovrà essere inviato via mail o pec ai seguenti indirizzi: PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. MAIL Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.