Il Diritto Civile rappresenta l’area di maggiore attività professionale dello Studio Legale Lanni. L’assistenza viene prestata per ogni grado di giudizio, incluso quello dinanzi la Suprema Corte di Cassazione e a tutte le Magistrature Superiori. Lo Studio offre consulenza ed assistenza giudiziale e stragiudiziale per la tutela dei lavoratori e delle imprese nella gestione dei rapporti di lavoro subordinato.

Viene offerta un’attività di consulenza ed assistenza legale in materia di famiglia, separazione e divorzio, unioni civili, modifiche condizioni, filiazione etc., dando una assistenza, anche telefonica, a causa delle problematiche che a volte nascono improvvisamente tra soggetti separati e con prole. Inoltre, lo Studio svolge attività di assistenza e consulenza nella redazione di testamenti, nelle divisioni, nelle azioni di riduzione ed in genere di contenzioso tra eredi.

Negli anni si è assistito ad una evoluzione giurisprudenziale del diritto bancario e sono accresciuti i contenzioni tra consumatori ed Istituti Bancari. Lo Studio ha acquisito particolare competenza nelle seguenti aree: responsabilità della banca e dell’intermediario finanziario per ogni tipo di irregolarità o frode bancaria; contenziosi tra banche e clienti: invalidità di clausole nei contratti bancari; usura ed anatocismo nelle operazioni bancarie; affidamenti e revoche nei rapporti bancari; invalidità di mutui e finanziamenti.

Anche in materia di responsabilità medica il cliente viene assistito personalmente in ogni singolo aspetto della pratica, con l’obiettivo di ottenere il giusto risarcimento, anche con il contributo di consulenti e specialisti nei singoli settori della medicina. Lo Studio Legale Lanni crede nella tutela dei diritti costituzionali quali il “diritto alla salute” e il “diritto di autodeterminarsi” nella scelta terapeutica. La responsabilità medica può derivare da molteplici situazioni quali a titolo esemplificativo: negligenza, imprudenza, imperizia nell’intervento; errata e/o ritardata diagnosi, carente assistenza post-operatoria; precoci dimissioni del paziente quando il quadro non è ancora stabilizzato; gravi carenze strutturali della struttura ospedaliera pubblica o privata; omesso “consenso informato” prima di qualsivoglia trattamento medico; infezioni contratte a seguito di trasfusione di sangue. Lo Studio, tramite consulenti medici, offre anche l’opportuna consulenza preliminare al fine di consentire, a chi ritiene di avere subito un danno da colpa medica, di valutare il grado di probabile fondatezza della domanda.

Per quanto riguarda il Diritto Penale lo Studio si affida ad esperti avvocati presenti nel team.

Infine lo studio si occcupa di assistenza fiscale e finanziaria, assistenza tributaria completa per i cittadini e per le imprese affidata al dott. Salvatore Masella. A titolo esemplificativo è possibile ottenere assistenza per finanziamenti, prestiti personali, consolidamento debiti, riabilitazione protesti, cessione  del quinto a pensionati e a lavoratori, mutui per acquisto casa, mutui per la ristrutturazione, mutui per liquidità, mutui surroga legge bersani, leasing immobiliare, leasing su beni strumentali, visure banche dati (crif, cerved, ecc.), legge 3 del 2012 Procedura Esdebitamento " Legge Salva Suicidi". La predette atività sono seguite direttamente dal dott. Salvatore Masella esperto in diritto tributario, contabilità, diritto commerciale e socetario.

 

 

 

 

RISARCIMENTO DANNI

 

 

RICORSI SCUOLA

CONCORSI PUBBLICI

TUTELA DEI CONSUMATORI E CLASS ACTION

INFORTUNISTICA STARADALE

Consulenza fiscale e finanziaria

Lo Studio assiste le persone fisiche nella risoluzione delle problematiche tributarie connesse a trasferimenti di residenza, cessioni di partecipazioni, investimenti finanziari ed in generale con l'ottimizzazione della fiscalità personale.

Altro

ECCESSIVA DURATA DEI PROCESSI (EQUA RIPARAZIONE)